Perchè richiedere una consulenza psicologica? Qual è la reale paura che si cela dietro l’indecisione a cercare l’aiuto degli altri, l’aiuto di un altro competente che possa fornire degli strumenti utili per illuminare quelle parti di noi che restano oscure alla nostra comprensione, come quando evitiamo spasmodicamente delle situazioni, o ci appoggiamo ad una dipendenza da sostanze ma anche ad una dipendenza affettiva, oppure quando continuiamo a riproporre gli stessi atteggiamenti egodistonici, cioè non favorevoli a noi stessi; o ancora quando subiamo una perdita o un evento traumatico che ci blocca e qualcosa si rompe, si spezza e ci lascia senza forze...
Ecco in questi momenti c’è sempre quella vocina che, per quanto lontana e lieve, ci spinge verso la riconquista di noi stessi e l’aiuto può venire proprio da qualcuno che con cura e attenzione riesce a far emergere quella voce di sottofondo e rinvigorire la resilienza che è insita in ognuno di noi.
La richiesta di un consulto psicologico può facilitare la presa di contatto con il proprio disagio e già questo passaggio imprime movimento verso il cambiamento.
Nella pratica clinica mi occupo di consulenza psicologica
in presenza, presso il mio studio a Caltavuturo
online tramite dei dispositivi mobili come smartphone, pc, tablet, ect...
Necessita soltanto una buona connessione internet e fiducia in te stesso e soprattutto verso gli altri...